- Oggetto:
- Oggetto:
Basic English B (I-Z) Torino
- Oggetto:
Basic English B (I-Z) Torino
- Oggetto:
Anno accademico 2020/2021
- Codice dell'attività didattica
- FIL0255
- Docente
- Prof.ssa Laura Lasagna (Titolare del corso)
- Insegnamento integrato
- Basic English (FIL0255)
- Corso di studi
- laurea triennale in Scienze dell'Educazione
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre
- Tipologia
- A scelta dello studente
- Crediti/Valenza
- 9
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso è rivolto a tutti coloro che non hanno conoscenza della lingua inglese o hanno una conoscenza
scolastica (A1 - A2).
L'insegnamento ha lo scopo di fare acquisire allo studente/essa gli strumenti tipici della Lingua Inglese che gli permetteranno di accedere alle fonti delle varie discipline che afferiscono al dipartimento in modo critico e personale essendo poi in grado di elaborare contenuti propri, mediante:
1) Competenza linguistica a livello medio (sia scritta, sia parlata);
2) Capacità di leggere un breve testo scientifico in lingua inglese;
3) Capacità di prendere semplici appunti;
4) Capacità di riassumere un breve testo scientifico
It is a basic level course (A1-A2)
The monographic course aims to:
1) Achieve a basic level competence in English (both written and spoken);
2) Read a short scientific English text;
3) Take simple notes in English;
4) report and explain a short scientific text orally..
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Il corso mira a portare le abilità linguistiche degli studenti al livello A2/B1 come stabilito dal Consiglio d'Europa nel Quadro Comune Europeo per le Lingue. In particolare, si lavorerà sulle abilità di comprensione e produzione sia scritta sia orale.
This course aims to improve student's skills to A2/B1 level according to the Common European Framework of Reference for Languages.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Le lezioni, tranne la prima, dove sarà spiegato in dettaglio il programma e somministrato un questionario, saranno in lingua inglese.
Attraverso il metodo del "Blended Learning", ovvero un insieme di apprendimento tradizionale e di e-learning Internet e Moodle), lo studente imparerà ad assumere un ruolo sempre più autonomo nel suo processo di apprendimento. Il corso ha un approccio di tipo comunicativo basato sull'apprendimento e l'uso della lingua in contesti e situazioni reali (game based learning e uso interattivo delle basi della grammatica inglese tra i partecipanti) e sullo sviluppo delle capacità di comprensione e produzione orale degli studenti.
The lessons, except for the diagnostic and introductory one, will be in English language
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
La modalità d'esame sarà composta da due parti: un esame scritto (esonero) a cui farà seguito un colloquio orale
L'esame scritto consisterà in una reading comprehension a cui faranno seguito una serie di esercizi (gap fill, domande a risposta multipla, matching exercise etc) basati su quanto spiegato a lezione.
La parte scritta potrà essere sostituita dalla compilazione durante il corso di una serie di compiti in itinere. La consegna sarà vincolata a una determinata data di scadenza.
Il colloquio orale finale si baserà sull'esposizione di un argomento trattato a lezione a scelta dell'allievo.
the exam is made up by two parts: a written test and an oral part
- Oggetto:
Attività di supporto
Sulla piattaforma Moodle sono disponibili delle risorse aggiuntive per studenti con DSA o disabilitàPer gli studenti/esse con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/
lo-studio/studenti-con- disabilitaopen_in_newopen_in_newopen_in_new) e di accoglienza dell'ateneo (https://www. unito.it/accoglienza-studenti- con-disabilita-e-dsaopen_in_newopen_in_newopen_in_new) procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/
lo-studio/studenti-con- disabilita/supporto-agli- studenti-con-disabilita- sostenere-gli-esamiopen_in_newopen_in_newopen_in_new) TUTOR MEDIATORE DIGITALE - Elisa Paladino
- Sportello studenti giovedì 10.00-13.00
- Link: https://servizieducativi.campusnet.unito.it/do/home.pl/Viewdoc=/Studiare/Tutorato.html.
Students with SLD or disabilities. Further resources are available on Moodle platformFor students with SLD or disabilities, please read the instuctions for technical and/or didactic support(https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) and the University reception support (https: // www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa).
Support during the exam (https://www.unito.it/servizi/
lo-studio/studenti-con- disabilita/supporto-agli- studenti-con-disabilita- sostenere-gli-esamiopen_in_newopen_in_new - Oggetto:
Programma
Il programma dettagliato è disponibile su Moodle
the detailed programme is available on Moodle platform
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Unlock Level 1, Reading, Writing, & Critical Thinking Student’s Book, Mob App and Online Workbook w/ Downloadable Video
Autore: Sabina Ostrowska, Kate Adams, with Chris SowtonEdizione: second edition
Casa editrice: Cambridge University Press
ISBN: 9781108681612 - E. Cori, B. Licheri, Exploring human science, a glance at social studies, CLITT, Zanichelli, isbn 9788808172181
- Unlock Level 1, Reading, Writing, & Critical Thinking Student’s Book, Mob App and Online Workbook w/ Downloadable Video
Autore: Sabina Ostrowska, Kate Adams, with Chris SowtonEdizione: second edition
Casa editrice: Cambridge University Press
ISBN: 9781108681612 - E. Cori, B. Licheri, Exploring human science, a glance at social studies, CLITT, Zanichelli, isbn 9788808172181
.
- Unlock Level 1, Reading, Writing, & Critical Thinking Student’s Book, Mob App and Online Workbook w/ Downloadable Video
- Oggetto:
Note
Link per accedere alle lezioni:
https://unito.webex.com/meet/laura.lasagna
Gli studenti non frequentanti (anni passati) sono pregati di concordare un programma di studio con la docente
TUTOR MEDIATORE DIGITALE - Elisa Paladino
- Sportello studenti giovedì 10.00-13.00
- Link: https://servizieducativi.campusnet.unito.it/do/home.pl/View?doc=/Studiare/Tutorato.html.
- Oggetto: