Vai al contenuto principale

Seguici su

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Logo di Corso di laurea in Scienze dell'Educazione
Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html

Presentazione del volume di C. Ungureau -P. Monti, " Contemporary Political Philosophy and Religion: Between Public Reason and Pluralism " - Savigliano 28 maggio 2018

Pubblicato: Venerdì 18 maggio 2018
Immagine

Lunedì 28 maggio 2018, ore 17, presso i locali della Biblioteca Universitaria:

presentazione del volume di C. Ungureau -P. Monti, " Contemporary Political Philosophy and Religion: Between Public Reason and Pluralism " 

Interverranno Paolo Monti (Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano), Sergio Racca (Università di Torino), Gabriele Vissio (Università di Torino)  

Una serie di appuntamenti per riflettere sulle interazioni tra filosofia, pedagogia e dialogo interculturale e interreligioso: è questo il tema del ciclo di presentazioni di libri che si terranno presso la Biblioteca universitaria di Savigliano (Piazza Turletti, 9) nel mese di maggio.
Il primo appuntamento, fissato per oggi lunedì 21 maggio, alle ore 17, è la presentazione del volume del filosofo statunitense Matthew Lipman intitolato L'impegno di una vita: insegnare a pensare (Mimesis, 2018): si confronteranno sul tema il traduttore del volume Roberto Franzini Tibaldeo (Université Catholique de Louvain - Belgio), Federico Zamengo (Università di Torino) e Nicolò Valenzano (Università di Torino). Il ciclo si chiuderà poi lunedì 28 maggio, sempre alle ore 17, con la presentazione del volume di Paolo Monti e Camil Ungureanu, intitolato Contemporary Political Philosophy and Religion. Between Public Reason and Pluralism (Routledge, 2018): per l'occasione Sergio Racca (Università di Torino) e Gabriele Vissio (Università di Torino) dialogheranno insieme all'autore Paolo Monti (Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano).

Tutti gli appuntamenti rientrano nelle attività del progetto Filosofia e Pratiche di Comunità 2.0. Formazione riflessiva e sviluppo interculturale, realizzato in convenzione tra l'Università di Torino e il CeSPeC (Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo) di Cuneo e grazie al contributo della Fondazione CRT.

L'ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2020 12:41

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!