Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

REDAZIONE RELAZIONE SCRITTA STORIA DELLA PEDAGOGIA - LAUREA TRIENNALE SAVIGLIANO - A.A. 2021/2022

Pubblicato: Martedì 24 maggio 2022 da Prof. Carlo Mario Fedeli

INSEGNAMENTO DI STORIA DELLA PEDAGOGIA

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE - SAVIGLIANO

RELAZIONE SCRITTA PER IL PROGRAMMA D’ESAME 2021/2022 - 1 CFU

INDICAZIONI DI METODO

 

La relazione deve sviluppare un tema o un problema, a scelta dello/a studente/ssa, a partire dalle lezioni iniziali e dal testo di riferimento - Una peculiare sensibilità esistenziale. Il contributo delle discipline storico-pedagogiche alla formazione iniziale e continua dell’Educatore per lo Sviluppo Sociale del Territorio.

Come suggerimento ed aiuto per approfondire il tema o il problema prescelto valgono i testi di Arendt, Morin, MacIntyre, Bertagna e Chiosso inseriti nel “Materiale didattico” sulla pagina del corso. Nella propria riflessione ciascuno studente/essa potrà altresì riferirsi ad altre letture personali, avendo cura di indicare con precisione le fonti utilizzate.

La relazione va redatta in formato WORD con font Times New Roman 12, interlinea 1,5, testo giustificato. La sua misura non deve essere inferiore alle 4 e non superiore alle 8 pagine/cartelle. Essa andrà inviata alla mail istituzionale del docente (carlo.fedeli@unito.it) almeno 10 gg. prima dell’appello d’esame al quale ci si intende presentare, scrivendo nell’oggetto della mail “Relazione STORIA DELLA PEDAGOGIA - SAVIGLIANO 1 CFU” e nominando il file nello stesso modo, aggiungendo al termine il trattino basso (_) e, tutto maiuscolo, il COGNOME dello/a studente/studentessa.

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 24/05/2022 13:05

Non cliccare qui!