Vai al contenuto principale

AVVISO AGLI STUDENTI IN MERITO ALL’ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 20 APRILE 2020

Pubblicato: Mercoledì 8 aprile 2020 da Paolo Bianchini

L’esame del 20 aprile avverrà, in via del tutto eccezionale data l’emergenza Covid-19, in modalità orale e scritta.

Si ricorda che l’appello di aprile è riservato agli studenti che hanno inserito il corso nel carico didattico degli anni precedenti e non a quelli del 2019-20.

L’esame si svolgerà in due parti:

  • Un esonero scritto, il giorno 16 aprile, sulla piattaforma moodle di Ateneo. Alle ora 14 per gli studenti che hanno frequentato il corso; alle 15:00 per coloro che non hanno frequentato. Tale esonerò verterà sulla parte istituzionale del corso, ovvero sui manuali e – per i frequentanti – sui materiali utilizzati a lezione. La prova consisterà in 30 domande a risposta multipla. Verranno concessi 30 minuti per l’esecuzione.
  • Un’interrogazione orale, il giorno 20 aprile, a partire dalle ore 13:00, sul libro a scelta.

 

Quando si saranno chiuse le iscrizioni, verranno inviati a tutti il link per il collegamento webex e quello alla prova sulla piattaforma moodle.

 

Gli studenti che intendono sostenere l’esame devono, dunque, iscriversi sia all’appello del 20 aprile che a quello del 16. All’esonero del 16 possono non iscriversi coloro che hanno già superato in un appello precedente la parte istituzionale. Per questi studenti è sufficiente l’iscrizione all’appello del 20 aprile, specificando la loro situazione in una nota all’iscrizione all’esame.

È, inoltre, possibile sostenere solo l’esonero scritto (sostenendo in un prossimo appello la parte monografica), ma ciò va specificato sempre inserendo una nota all’iscrizione all’esame.

 

Ultimo aggiornamento: 08/04/2020 11:17

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!