Vai al contenuto principale

Iscrizioni primo esonero di Psicologia della prima infanzia del 26/10/22 - prof.ssa Arace

Pubblicato: Venerdì 7 ottobre 2022 da Angelica Arace

Si informano studenti e studentesse che il primo esonero scritto di Psicologia della prima infanzia si terrà mercoledì 26 ottobre 2022 ore 8-10 in presenza in aula informatica 1 presso il Palazzetto Aldo Moro. Data la capienza dell’aula, saranno previsti dei turni di convocazione, che verranno comunicati una volta chiuse le iscrizioni.

L’esonero è facoltativo e si configura come prova in itinere non verbalizzante. Possono sostenere l'esonero solo gli/le studenti/esse iscritti/e all’insegnamento negli a.a. 22-23 e precedenti con codice insegnamento FIL0340.

È obbligatoria l'iscrizione all'esonero tramite la bacheca appelli entro e non oltre il 19/10/22. Nessuno/a studente/essa verrà iscritto/a dopo tale data. In caso di impossibilità ad effettuare l'iscrizione (ad esempio per passaggio da altro corso di studi o dalla sede di Savigliano), occorre inviare, entro il 19/10/22, una e-mail alla docente, specificando cognome, nome, n° di matricola e motivazione dell'impossibilità ad iscriversi. Si ricorda che è possibile sostenere l’esonero anche se non si è ancora fiscalizzato l’esame di Psicologia generale.

L'esonero verterà sui seguenti testi: Arace, Quando i bambini iniziano a... (capp. 1, 2, 3, 4, relative letture di approfondimento e relative voci di glossario); Scarzello, Lo sviluppo della competenza emotiva nella prima infanzia (capp. I, II, III, IV, V).

La prova si svolgerà attraverso la piattaforma Moodle. Per sostenere la prova è necessario quindi essere iscritti all'insegnamento su Moodle.
La prova è costituita da 40 domande a risposta chiusa (scelta multipla, vero/falso, completamento di testi), avrà una durata di 30 minuti (senza restrizioni di tempo per ciascuna domanda) con metodo di navigazione sequenziale (non sarà possibile tornare indietro) e verrà valutata in trentesimi: a ogni risposta errata o omessa viene assegnato un punteggio di 0, a ogni risposta esatta un punteggio di 0.5, 1 o 2 a seconda del livello di complessità della domanda.

Studenti/esse con DSA che hanno bisogno del tempo aggiuntivo, devono inviare una mail di richiesta alla docente e all’ufficio competente entro il 19/10/22: se il tempo aggiuntivo verrà autorizzato, gli/le studenti/esse troveranno la prova personalizzata in automatico.

Sarà possibile richiedere la giustifica per il lavoro, mandando una mail alla docente al termine della prova.

Prof.ssa Arace

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 07/10/2022 12:43

Non cliccare qui!