Vai al contenuto principale

Esoneri Psicologia Generale - Savigliano

Pubblicato: Venerdì 3 aprile 2020 da Francesco Iani'

Gentili studenti,

siamo stati informati solo in questi giorni delle modalità di valutazione possibili, stante le restrizioni attuali dovute al coronavirus (https://www.unito.it/avvisi/coronavirus-aggiornamenti-la-comunita-universitaria). In vista di appelli probabilmente esclusivamente orali di giugno e luglio (su piattaforma WebEx), ho pensato di facilitare la preparazione dell’esame mediante 2 esoneri scritti che dividano il programma almeno in 2 parti. Gli esoneri scritti si svolgeranno unicamente su piattaforma Moodle e solo durante il periodo delle lezioni del corso.

 

Il primo si svolgerà martedì 28 aprile 2020 in orario di lezione (a partire dalle 11), e valuterà la vostra preparazione sulle prime 12 lezioni caricate sulla piattaforma Moodle.

 

Il secondo esonero si svolgerà invece intorno al 10 giugno 2020 (seguiranno maggiori dettagli sulla data precisa) secondo le medesime modalità, e valuterà le rimanenti lezioni.

 

Gli esoneri saranno composti ognuno dal 15 domande scritte a risposta chiusa con 4 possibili risposte di cui una sola corretta (punteggio 2 per ogni risposta corretta e 0 per ogni risposta sbagliata). I tempi di risposta per ogni domanda saranno limitati e adeguati alla valutazione in remoto.

 

Agli appelli di giugno e luglio, chi avrà raggiunto la sufficienza ai due esoneri (da 18 in su) potrà semplicemente fiscalizzare il voto; gli altri studenti saranno invece valutati esclusivamente in forma orale sulle parti di programma non superate. La votazione finale sarà calcolata facendo la media delle prove superate. Inoltre, se qualcuno avesse una media degli esoneri superiore al 18, ma volesse essere interrogato all’esame, potrà farlo a condizione di essere interrogato in forma orale su tutto il programma.

 

Risulta di fondamentale importanza, ancor più in queste circostanze, iscriversi agli esoneri e agli appelli. Per l’esonero del 28 aprile verrà a breve costituita una prova in itinere a cui ci si potrà iscrivere mediante la solita bacheca appelli: https://www.unito.it/servizi/lo-studio/appelli-desame/bacheca-appelli

 

Per gli studenti con disabilità e disturbi specifici dell’apprendimento, si prega di prendere visione delle modalità di supporto e di accoglienza di ateneo (https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa), ed in particolare delle procedure necessarie per il supporto in sede d'esame (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/servizi-offerti-agli-studenti-con-disabilita) e di prendere quindi contatti con il docente per discutere le modalità d’esame

 

Quindi, alcune specifiche:

 

  1. Chiunque abbia certificazioni, mi invii documentazione e provvederò prossimamente a comunicare modalità di esonero per costoro, incluso comunicazioni sui tempi aggiuntivi.
  2. Chiunque intenda sostenere l'esonero, con o senza certificazioni, si iscriva alla prova in itinere che ho creato. In questo modo comunicherò ulteriori indicazioni prossimamente. Tali indicazioni riguarderanno anche come andare su Moodle per sostenere l'esonero.

 

Ricordo che chi non sosterrà questo primo esonero, potrà comunque sostenere il secondo se vorrà. O potrà non sostenere alcun esonero e portare l'intero programma all'orale.

 

Per quanto riguarda le modalità dell’esonero scritto mediante Moodle, e per altre informazioni non specificamente qui indicate, seguiranno maggiori dettagli.

 

Un caro saluto a tutti,

Francesco Ianì

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020 18:11

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!