Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

iNDICAZIONI RELATIVE AL SOLO ESAME DEL 24 LUGLIO PER SCIENZE DELL'EDUCAZIONE

Pubblicato: Sabato 17 luglio 2021 da Dott. Nadia Sanità

L'esame si svolgerà online. Coloro che desiderano creare un ppt dovranno seguire le seguenti indicazioni. QUANTO SEGUE SI RIFERISCE ESCLUSIVAMENTE A SCIENZE DELL'EDUCAZIONE, NON AD ALTRI CORSI DI LAUREA

  • studenti dalla A alla H: illustrare in inglese (massimo 10 diapositive, minimo 5) che cosa s'intende per "Reggio Emilia  approach" e inserire nella penultima slide un esercizio sulla differenza tra used to e would con le soluzioni. (minimo 6 frasi, massimo 10).  Scegliere poi un passo dal libro letto, riportandolo e citando la pagina, in inglese e commentarlo in inglese o in italiano nell'ultima slide (massimo un paragrafo). Coloro che hanno letto" ...non più pesci alpinisti..." commenteranno in italiano un passo tratto da uno dei tre articoli in inglese alla fine del testo;
  • studenti dalla I alla Z: illustrare in inglese (massimo 10 diapositive) la normativa relativa agli studenti con BES (SEN in English) in un paese anglofono a scelta e le differenze rispetto alla normativa italiana. Inserire nella penultima slide un esercizio sul passivo del futuro con will alla forma interrogativa e negativa con le soluzioni (minimo 6 frasi, massimo 10). Scegliere poi un passo dal libro letto, riportandolo e citando la pagina, in inglese o in italiano e commentarlo nell'ultima slide (massimo un paragrafo). Coloro che hanno letto " ...non più pesci alpinisti..." commenteranno in italiano  un passo  tratto da uno dei tre articoli in inglese alla fine del testo. 
  • Nei materiali didattici dell'a.a. in corso, troverete un esempio di ppt.
  • Gli esercizi della penultima slide dovranno contenere termini appartenenti al lessico settoriale relativo alle scienze dell'educazione.  Il ppt dovrà essere spedito al mio indirizzo mail entro il 22 luglio.

Coloro che preferiscono svolgere l'esercizio grammaticale seguito da un esercizio di comprensione e domanda aperta sul libro letto, riceveranno la prova il giorno stesso via mail che, comunque, verrà inviata a tutti gli iscritti, quindi non è necessario  comunicare la decisione.

Circa 5' prima dell'inizio della prova collegarsi alla mia aula virtuale e tenere a portata di mano i documenti di identità.

A tutti potrà essere posta una domanda orale. La domanda potrà essere posta o non, a discrezione della scrivente. Resta valido quanto concordato, invece, per gli studenti con DSA. Coloro che hanno scelto la prova senza ppt dovranno restare collegati con telecamera accesa per tutta la durata dell'esame, mentre gli altri dovranno collegarsi solo per l'appello, il riconoscimento e per, eventualmente, rispondere alla domanda. Qualora ci siano sospetti di "copia e incolla" la prova verrà valutata in modo negativo.

Resto a disposizione sia via mail sia telefonicamente per chiarimenti, dubbi, spiegazioni, anche via messaggistica istantanea: 320 87 58 942.

A sabato prossimo 

Stay safe!

Nadia Sanità

 

Ultimo aggiornamento: 17/07/2021 11:06

Non cliccare qui!