Vai al contenuto principale

Iscrizioni secondo esonero scritto facoltativo di Psicologia della prima infanzia - Prof.ssa Arace

Pubblicato: Giovedì 3 dicembre 2020 da Angelica Arace

Si informano gli studenti che il secondo esonero scritto di Psicologia della prima infanzia si terrà il 22 dicembre 2020 alle ore 10. L'esonero è facoltativo. Possono sostenere l'esonero solo gli studenti che hanno sostenuto il primo esonero, indipendentemente dalla votazione conseguita. E' obbligatoria l'iscrizione all'esonero tramite la bacheca appelli entro e non oltre il 14/12/20. Nessuno studente verrà iscritto dopo tale data. In caso di impossibilità ad effettuare l'iscrizione (ad esempio per passaggio da altro corso di studi o dalla sede di Savigliano), gli studenti devono inviare, entro il 14/12/20, una e-mail alla docente, specificando cognome, nome, n° di matricola e motivazione dell'impossibilità ad iscriversi. Si ricorda che è possibile sostenere l’esonero anche se non si è ancora fiscalizzato l’esame di Psicologia generale.

L'esonero verterà sui seguenti testi: Arace, Quando i bambini inziano a... (capp. 5,6,7, relative letture di approfondimento e relative voci di glossario); Scarzello, Lo sviluppo della competenza emotiva nella prima infanzia (capp. VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII).

La prova si svolgerà attraverso la piattaforma Moodle. Per sostenere la prova è necessario quindi essere iscritti all'insegnamento su Moodle.

Alla prova si accede collegandosi a Moodle nella data e nell'orario indicato: la prova verrà visualizzata come nel caso delle lezioni.

La prova è costituita da 40 domande a risposta chiusa (scelta multipla, vero/falso, completamento di testi), avrà una durata di 30 minuti (senza restrizioni di tempo per ciascuna domanda) e verrà valutata in trentesimi: a ogni risposta errata o omessa viene assegnato un punteggio di 0, a ogni risposta esatta un punteggio di 0.5, 1 o 2 a seconda del livello di complessità della domanda.

La prova rimane aperta dalle ore 10 alle ore 10.40: alle 10.40 la prova si chiuderà in automatico (per cui se ci si collega molto in ritardo non si avranno più a disposizione i 30 minuti previsti).

Le domande compaiono tutte sulla stessa pagina, per cui è possibile seguire l'ordine di risposta che si preferisce, e dedicare a ciascuna domanda quanto tempo si ritiene.

Gli studenti con DSA che hanno bisogno del tempo aggiuntivo, devono inviare una mail di richiesta alla docente e all’ufficio competente entro il 14/12/20: se il tempo aggiuntivo verrà autorizzato, gli studenti troveranno la prova personalizzata in automatico.

Sarà possibile richiedere la giustifica per il lavoro, mandando una mail alla docente al termine della prova.

Prof.ssa Arace

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 03/12/2020 21:33

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!