Vai al contenuto principale

Seguici su

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Logo di Corso di laurea in Scienze dell'Educazione
Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html

Iscrizioni secondo esonero scritto facoltativo di Psicologia dello sviluppo del 18/05/21 - Prof.ssa Arace

Pubblicato: Lunedì 26 aprile 2021 da Angelica Arace

Si informano gli studenti che il secondo esonero scritto di Psicologia dello sviluppo si terrà martedì 18 maggio 2021 alle ore 10.00. L’esonero è facoltativo e si configura come prova in itinere non verbalizzante. Possono sostenere il secondo esonero solo gli studenti che hanno sostenuto il primo esonero in data 31/03/21, indipendentemente dalla votazione conseguita.

È obbligatoria l'iscrizione all'esonero tramite la bacheca appelli entro e non oltre il 14/05/21. Nessuno studente verrà iscritto dopo tale data. In caso di impossibilità ad effettuare l'iscrizione (ad esempio per passaggio da altro corso di studi o dalla sede di Savigliano, esame di Psicologia generale non ancora fiscalizzato), gli studenti devono inviare, entro il 14/05/21, una e-mail alla docente, specificando cognome, nome, n° di matricola e motivazione dell'impossibilità ad iscriversi. Si ricorda che è possibile sostenere l’esonero anche se non si è ancora fiscalizzato l’esame di Psicologia generale.

L'esonero verterà sul seguente testo: Santrock (2021, IV ed), Psicologia dello sviluppo (capp. 8, 9, 10, 11, 12, 13 e 14).

La prova si svolgerà attraverso la piattaforma Moodle. Per sostenere la prova è necessario quindi essere iscritti all'insegnamento su Moodle.

Alla prova si accede collegandosi a Moodle nella data e nell'orario indicato: la prova verrà visualizzata come nel caso delle lezioni.

La prova è costituita da 40 domande a risposta chiusa (scelta multipla, vero/falso, completamento di testi), avrà una durata di 30 minuti (senza restrizioni di tempo per ciascuna domanda) e verrà valutata in trentesimi: a ogni risposta errata o omessa viene assegnato un punteggio di 0, a ogni risposta esatta un punteggio di 0.5, 1 o 2 a seconda del livello di complessità della domanda.

La prova rimane aperta dalle ore 10 alle ore 10.40: alle 10.40 la prova si chiuderà in automatico (per cui se ci si collega molto in ritardo non si avranno più a disposizione i 30 minuti previsti).

Gli studenti con DSA che hanno bisogno del tempo aggiuntivo, devono inviare una mail di richiesta alla docente e all’ufficio competente entro il 14/05/21: se il tempo aggiuntivo verrà autorizzato, gli studenti troveranno la prova personalizzata in automatico.

Sarà possibile richiedere la giustifica per il lavoro, mandando una mail alla docente al termine della prova.

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 26/04/2021 10:07

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!