Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Iscrizioni secondo esonero scritto di Psicopatologia dell'infanzia - prof.ssa Arace

Pubblicato: Martedì 29 marzo 2022 da Angelica Arace

Si informano studenti e studentesse che il secondo esonero scritto di Psicopatologia dell'infanzia si terrà mercoledì 6 aprile 2022 alle ore 8.15 e si terrà sia in presenza sia da remoto. Per sostenere l'esonero in presenza occorre prenotare il proprio posto in aula 2 attraverso Student booking e avere con sé un dispositivo per connettersi a Moodle. Per sostenere l'esonero a distanza occorre invece connettersi alla sala riunioni della docente alle ore 8.15 con telecamera accesa (https://unito.webex.com/meet/angelica.arace) e contemporaneamente accedere a Moodle per sostenere la prova. Per tutti/e gli/le studenti/esse la prova su Moodle comincerà alle ore 8.30.

L’esonero è facoltativo e si configura come prova in itinere non verbalizzante. Possono sostenere l'esonero solo gli/le studenti/esse che hanno sostenuto il primo esonero il 15/03/22, indipendentemente dalla votazione conseguita (è quindi possibile sostenere il secondo esonero anche con valutazione inferiore a 18/30 nel primo esonero).

È obbligatoria l'iscrizione all'esonero tramite la bacheca appelli entro e non oltre il 04/04/22. Nessuno/a studente/essa verrà iscritto/a dopo tale data. In caso di impossibilità ad effettuare l'iscrizione (ad esempio per passaggio da altro corso di studi o dalla sede di Savigliano), occorre inviare, entro il 04/04/22, una e-mail alla docente, specificando cognome, nome, n° di matricola e motivazione dell'impossibilità ad iscriversi. Si ricorda che è possibile sostenere l’esonero anche se non si è ancora fiscalizzato l’esame di Psicologia della prima infanzia.

L'esonero verterà sul seguente testo: Tambelli, Manuale di psicopatologia dell'infanzia (capp. 6, 7, 8 e 9).

La prova è costituita da 40 domande a risposta chiusa (scelta multipla, vero/falso, completamento di testi), avrà una durata di 30 minuti (senza restrizioni di tempo per ciascuna domanda) con metodo di navigazione sequenziale (non sarà possibile tornare indietro) e verrà valutata in trentesimi: a ogni risposta errata o omessa viene assegnato un punteggio di 0, a ogni risposta esatta un punteggio di 0.5, 1 o 2 a seconda del livello di complessità della domanda.

La prova rimane aperta dalle ore 8.30 alle ore 9.10: alle 9.10 la prova si chiuderà in automatico (per cui se ci si collega molto in ritardo non si avranno più a disposizione i 30 minuti previsti).

Studenti/esse con DSA che hanno bisogno del tempo aggiuntivo, devono inviare una mail di richiesta alla docente e all’ufficio competente entro il 04/04/22: se il tempo aggiuntivo verrà autorizzato, gli/le studenti/esse troveranno la prova personalizzata in automatico.

Sarà possibile richiedere la giustifica per il lavoro, mandando una mail alla docente al termine della prova.

Prof.ssa Arace

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 29/03/2022 21:25

Non cliccare qui!