- Oggetto:
- Oggetto:
Accertamento Lingua Inglese B (I-Z)
- Oggetto:
ASSESSMENT ENGLISH
- Oggetto:
Anno accademico 2014/2015
- Codice dell'attività didattica
- SCF0168 - 3 cfu
- Docente
- Dott. Simona Porro (Titolare del corso)
- Corso di studi
- laurea triennale in Scienze dell'Educazione
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Di base
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso è volto al consolidamento e all’ampliamento delle competenze linguistiche con particolare attenzione alle tematiche educative.The course intends to broaden and reinforce the students’ linguistic skills with a focus on education issues.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Al termine del corso, gli studenti avranno ampliato e consolidato la propria padronanza della lingua inglese, in particolare il lessico relativo alle tematiche educative.At the end of the course, the students will have improved their command of the language, especially the field-specific lexis.- Oggetto:
Programma
Il corso si propone di ampliare le competenze comunicative degli studenti, con particolare attenzione alle strutture grammaticali più comuni nella letteratura scientifica e al lessico specifico della disciplina.The course intends to improve the students’ communication skills, with a focus on the most common grammar structures of the scientific literature, and on field-specific lexis.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Parti scelte da: S. Porro, English for Psychological Studies, Celid, Torino, 2009.
Per la revisione grammaticale è altresì consigliata una grammatica di riferimento che analizzi le strutture grammaticali di base fino a quelle di livello intermedio di soglia B1. Si consiglia anche un dizionario bilingue di livello accademico.
S. Porro, English for Psychological Studies, Celid, Torino, 2009.Any reference grammar from basics to upper-intermediate is recommended together with an academic bilingual dictionary.
- Oggetto: