Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:
Oggetto:

Accertamento Lingua Inglese B (I-Z)

Oggetto:

ASSESSMENT ENGLISH

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
SCF0168 - 3 cfu
Docente
Dott. Simona Porro (Titolare del corso)
Corso di studi
laurea triennale in Scienze dell'Educazione
Anno
1° anno
Periodo didattico
Secondo semestre
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 

Il corso è volto al consolidamento e all’ampliamento delle competenze linguistiche con particolare attenzione alle tematiche educative.

The course intends to broaden and reinforce the students’ linguistic skills with a focus on education issues.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

 

Al termine del corso, gli studenti avranno ampliato e consolidato la propria padronanza della lingua inglese, in particolare il lessico relativo alle tematiche educative.

At the end of the course, the students will have improved their command of the language, especially the field-specific lexis.

Oggetto:

Programma

 

Il corso si propone di ampliare le competenze comunicative degli studenti, con particolare attenzione alle strutture grammaticali più comuni nella letteratura scientifica e al lessico specifico della disciplina.

The course intends to improve the students’ communication skills, with a focus on the most common grammar structures of the scientific literature, and on field-specific lexis.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

 

Parti scelte da: S. Porro, English for Psychological Studies, Celid, Torino, 2009.

Per la revisione grammaticale è altresì consigliata una grammatica di riferimento che analizzi le strutture grammaticali di base fino a quelle di livello intermedio di soglia B1. Si consiglia anche un dizionario bilingue di livello accademico.

S. Porro, English for Psychological Studies, Celid, Torino, 2009.

Any reference grammar from basics to upper-intermediate is recommended together with an academic bilingual dictionary.



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 19/04/2016 16:11

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!