Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Accertamento lingua inglese (A-L)

Oggetto:

ASSESSMENT ENGLISH

Oggetto:

Anno accademico 2013/2014

Codice dell'attività didattica
SCF0168 - 3 cfu
Docente
Prof. Nadia Sanita' (Titolare del corso)
Corso di studi
laurea triennale in Scienze dell'Educazione
Anno
1° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

il corso mira a consolidare e ampliare le competenze linguistiche già acquisite per permettere allo studente di capire e commentare testi accademici relativi alle tematiche educative.
the course aims to enable students to consolidate and reinforce the language they have acquired, in order to be able to understand and comment academic passages concerning education issues.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

l’esame scritto valuterà le competenze comunicative attraverso esercizi di morfo-sintassi e di lessico settoriale relativo alle tematiche educative analizzate durante il corso. Vi sarà almeno una simulazione d’esame per aiutare gli studenti a preparare l’esame ufficiale e i criteri di valutazione verranno illustrati in modo chiaro.

Gli studenti in possesso di certificazioni di livello B1 (quindi Pet) o superiore (quindi First o Advanced) conseguite *entro* i tre anni solari precedenti l’immatricolazione possono concordare modalità di esame direttamente con il docente in luogo all'esame scritto tradizionale (esame orale con conversazione + breve presentazione di un articolo per chi ha  Pet with Merit e di 2 articoli per chi ha Pet senza Merit)

the exam will assess linguistic skills and competencies through activities re-proposing the target language used during the course and the technical language concerning education issues; there will be at least one mock test to prepare for the official one and assessment criteria will be explained in a clear way.

Oggetto:

Programma

il corso amplierà le competenze comunicative degli studenti attraverso lezioni dialogate e supporti audiovisivi, esercitando in particolare la riflessione metalinguistica. Per la revisione grammaticale è consigliata una qualsiasi grammatica di riferimento che analizzi le strutture grammaticali di base fino a quelle di livello intermedio di soglia B1. Si consiglia anche un dizionario bilingue di livello accademico.

Particular attention will be paid to improving grammar awareness and lexis through a communicative approach and audiovisual tools. Any reference grammar from basics to upper-intermediate is recommended together with an academic bilingual dictionary.

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

dispensa a cura della docente. Eventuali ulteriori indicazioni bibliografiche verranno fornite all’inizio del corso.

Selection of materials edited by the teacher. Further information will be provided at the beginning of the course.

 



Oggetto:

Note

gli studenti non frequentanti concorderanno l’esame con la docente. Il ricevimento degli studenti avrà luogo il venerdì alle ore 18 st. 20 3 ° piano nel periodo in cui avrà luogo il corso. Gli studenti possono anche contattare la docente via e-mail in qualsiasi momento.

Curriculum in: Educatore nei nidi e nelle comunità infantili Curriculum in: Educatore professionale socio-culturale Curriculum in: Formazione e sviluppo delle risorse umane

students who cannot attend will be provided with further information and materials during the teacher’s office hours on Friday at 6 pm during in which the lectures are given (room 20 on the third floor).  Students can also email the teacher anytime during the year.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 19/04/2016 16:10

Non cliccare qui!