Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Animazione teatrale - L-ART/05

Oggetto:

Anno accademico 2012/2013

Codice dell'attività didattica
SCF0274
Docente
Prof. Lido Gedda (Titolare del corso)
Corso di studi
Laurea I° liv. in scienze dell'educazione - Torino [f006-c301]
Anno
2° anno 3° anno
Periodo didattico
Secondo semestre
Tipologia
Caratterizzante
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
L-ART/05 - discipline dello spettacolo
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Titolo:

Il gioco teatrale come elemento di socializzazione.

Competenze attese:

Conoscenze manualistiche di Storia della filosofia e della letteratura italiana, tipiche dei programmi di Scuola Secondaria Superiore.

Contenuti:

Introduzione alle tecniche di animazioni teatrale e performative con l’ausilio della dimensione ludica del gioco. 

Programma d’esame:

Valentina Garavaglia, Teatro, Educazione e Società, Torino, UTET, 2007.

Loredana Perissinotto, Animazione teatrale. Le idee, i luoghi, i protagonisti, Roma, Carrocci, 2004.

Lido Gedda "Lineamenti di storia del teatro", Torino, Trauben, 2013

Verifica:

Orale attraverso l’esame di fine corso

e-mail:

Lidogedda@libero.it

Ricevimento:

Lunedì ore 14


ENGLISH

Theatrical Animation

6CFU

The course is focused on the theatrical play as a factor of socialization.

The students are requested a handbook knowledge of history of philosophy and

of Italian literature corresponding to high school programmes. A seminar

within the course will be devoted to the experimental animation techniques.

Bibliography

Valentina Garavaglia, Teatro, educazione e società, Torino, UTET, 2007.

Loredana Perissinotto, Animazione teatrale. Le idee, i luoghi, i protagonisti, Roma, Carrocci, 2004.

Lido Gedda "Lineamenti di storia del teatro", Torino, Trauben, 2013

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 04/04/2014 15:55

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!