Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Accertamento lingua Inglese (S.E. - Savigliano) - L-LIN/12

Oggetto:

Anno accademico 2010/2011

Codice dell'attività didattica
SCF0168
Docente
Prof. Andrew Martin Garvey (Titolare del corso)
Corso di studi
Laurea I° liv. in scienze dell'educazione - Torino [f006-c301]
Anno
1° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
A scelta dello studente
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

- Obiettivi formativi del corso (titolo e argomento del corso):

English Language

Il corso è principalmente indirizzato agli studenti che già posseggono un livello minimo di A2 del Common European Framework e si prefigge lo scopo di sviluppare le competenze linguistiche per arrivare al livello di B1/2. Particolare attenzione sarà posta sull’apprendimento e sviluppo delle conoscenze grammaticali-sintattiche, il lessico, tecniche di lettura e d’ascolto (con riferimento alla fonologia).

Le lezioni, tenute per la maggior parte in lingua inglese, saranno di tipo frontale utilizzando una metodologia comunicativa e richiederanno una viva partecipazione dei discenti. Il testo di grammatica The Complete English Grammar for Italian Students sarà fondamentale per il corso.

Il corso, inoltre, richiede anche una certa quantità di studio individuale con esercizi per consolidare le lezioni.

Gli esercizi da svolgere hanno un triplo ruolo: il primo volto a consolidare quanto appreso durante le lezioni; il secondo per collegare la grammatica e il lessico; il terzo per incoraggiare lo studente ad ampliare il proprio bagaglio lessicale e culturale.


English Language

The English Language course is aimed at developing listening, speaking, reading and writing skills to at least the Common European Framework B1/2 level. Particular attention is given to improving lexis and listening skills.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Esame orale e una prova di tipo test

L’esame consisterà in una breve prova scritta basata su un reading comprehension e una prova grammaticale con domande di tipo multiple choicetratta da elementi studiati durante il corso, seguita da una breve prova/accertamento orale (o una traduzione a vista tratta da English for Welfare Services) che si potrebbe basare anche su un argomento a scelta dello studente inerente al Corso di Laurea.

 

Oggetto:

Programma

Testi consigliati e bibliografia

J. Hird, The Complete English Grammar for Italian Students, Oxford, 2010.

S. Redman, English Vocabulary in Use, Pre-intermediate & intermediate (2° ed.), Cambridge, 1997.

(G. Ludbrook, English for Welfare Services, Venezia, 1999).

La bibliografia sarà ampliata all’inizio del corso.

Saranno distribuite, a cura del docente, anche delle dispense.

 

Gli studenti che non possono frequentare il corso possono utilizzare gli stessi testi che sono utili anche per lo studio individuale.

 

Si consigliano anche un dizionario monolingue, preferibilmente l’Oxford Advanced Learners Dictionary (8° ed.) o il Macmillan English Dictionary for Advanced Learners, Oxford, 2007, e un dizionario bilingue come ad esempio Il DII - Dizionario Inglese-Italiano della Paravia-Oxford University Press.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

Gli studenti che hanno ottenuto una certificazione linguistica, con un livello minimo B1, rilasciata da un ente riconosciuto (ad es. Cambridge, City & Guilds, Oxford, Trinity College etc..) purché conseguita da non più di tre anni potrebbero sostenere un esame ridotto.

 

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 04/04/2014 15:55

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!