- Oggetto:
- Oggetto:
Accertamento lingua inglese A (A-H) Torino
- Oggetto:
Accertamento lingua inglese A
- Oggetto:
Anno accademico 2019/2020
- Codice dell'attività didattica
- SCF0168
- Docente
- Dott. Nadia Sanità (Titolare del corso)
- Insegnamento integrato
- Accertamento lingua inglese (SCF0168)
- Corso di studi
- laurea triennale in Scienze dell'Educazione
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Inserire qui il testo in italiano (massimo 4000 caratteri).Essere in grado di comprendere testi accademici riguardanti le Scienze dell'Educazione.
Being able to understand academic papers dealing with education.Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Essere in grado di usare l'inglese accademico.Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano.
Being able to academic English.Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Approccio comunicativo, scaffoldingNon eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano
Communicative approach, scaffoldingNon eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Fino al termine dell'emergenza COVID-19 l'esame avrà luogo in forma mista, ossia mediante verifica preliminare in corrispondenza di ciascun appello seguita da un orale verbalizzante in sede di appello. La docente imposterà una riunione Webex per comunicare il link agli studenti iscritti e invierà le attività da svolgere prima dell'orale. E' necessario iscriversi una settimana prima dell'appello a tal fine.
Poiché alcuni testi non sono disponibili on line, si consiglia il testo di Mark Haddon, il cui PDF si può scaricare gratuitamente.
La prova d'esame, che consiste in una serie di esercizi e analisi testuale oltre a domande sui testi letti, deve essere svolta senza dizionario. Il presente esame è solo scritto, non attribuisce voti in trentesimi e si rivolge agli studenti di Scienze dell'educazione. Gli studenti in possesso di certificazioni di livello B2 concorderanno l'esame previa mail alla docente. Il test comprende tre esercizi: un esercizio grammaticale, un esercizio di comprensione del testo, una domanda aperta a cui rispondere in italiano o in inglese in base al testo letto.
Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano
Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri)Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese
- Oggetto:
Attività di supporto
Gli studenti che non potranno frequentare sono pregati di mettersi in contatto via mail con la docente per concordare strategie di sostegno a distanza
- Oggetto:
Programma
Inserire qui il testo in italiano Inserire testoIntroduzione all'inglese accademico per le Scienze dell'Educazione: uso dell'ipotassi, la premodificazione a sinistra, il lessico settoriale. Revisione modalità epistemica e deontica, diatesi passiva, discorso indiretto, periodo ipotetico, verbi fraseologici.
Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano
Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri)Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Leggere uno dei seguenti testi a scelta:
M. Daloiso, I bisogni linguistici specifici, Trento 2016
T. Lain, N. Sanità, ...non più pesci alpinisti.... Percorsi di glottodidattica inclusiva, Torino 2018
Mark Haddon, The Curious incident of the Dog in the Night-Time, PdF scaricabile gratuitamente.
Per la revisione della morfo-sintassi e del lessico si consiglia una qualsiasi grammatica di riferimento per le scuole superiori.
Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri)Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese
- Oggetto:
Note
Le lezioni verranno erogate mediante didattica alternativa per emergenza coronavirus costituita da materiali per l'autoapprendimento e esercitazioni, simulazioni d'esame corrette individualmente via mail. Gli studenti potranno contattare anche la docente telefonicamente al seguente recapito telefonico: 327 00 33 222.
Dato l'overmailing è anche possibile utilizzare progrmmi di messaggistica istantanea come whatapp.
Nadia Sanità
- Oggetto: