- Oggetto:
- Oggetto:
Accertamento lingua inglese A (A-H) Torino
- Oggetto:
Accertamento lingua inglese A
- Oggetto:
Anno accademico 2020/2021
- Codice dell'attività didattica
- SCF0168
- Docente
- Dott. Nadia Sanità (Titolare del corso)
- Insegnamento integrato
- Accertamento lingua inglese (SCF0168)
- Corso di studi
- laurea triennale in Scienze dell'Educazione
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Mista
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Analizzare a livello inferenziale un testo accademico concernente le scienze dell'educazione.
Being able to make judgments about education issues based .
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Saper utilizzare la lingua per comunicare padroneggiando la morfo-sintassi e il lessico relativi sia al general English, sia al linguaggio settoriale.
Being able to understand finer points of grammar and technical lexis, apart from the basics of English
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Metodo comunicativo, scaffolding, utilizzo di prodotti audiovisivi.
Communicative approach, scaffolding, audiovisual tools.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Esame scritto con esercizi grammaticali e di analisi testuale.
Written test with grammar exercises and text analysis.
- Oggetto:
Attività di supporto
La docente è a disposizione per percorsi individualizzati di riallineamento per chi ne avesse necessità. A tal fine è opportuno procurarsi una qualsiasi grammatica di riferimento per le scuole superiori.
- Oggetto:
Programma
Tempo e aspetto del verbo, modali, diatesi passiva, periodo ipotetico, discorso diretto e indiretto. Principali verbi fraseologici. Lessico settoriale relativo alle scienze dell'educazione.
Tenses and aspects, passive and active forms, expressing future time, expressing the past, the modal auxiliaries, if-clauses, direct and reported speech, main phrasal verbs. Idiomatic expressions and vocabulary concerning education.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Oltre a una qualsisasi grammatica di riferimento per le scuole superiori, uno dei seguenti libri a scelta:
Roald Dahl, Boy, 1984, qualsiasi edizione,
Mark Haddon, The Curious Incident of the Dog in the night-time, 1997 qualsiasi edizione
Lain, Sanità, ...Non più pesci alpinisti..., Percorsi di glottodidattica inclusiva, 2018, Torino
Gossario, esercizi e simulazioni d'esame nei materiali didattici su Campusnet.
Apart from a grammar for secondary schools, passages will be analysed from the following books, but students will choose just one of them to answer an open question about it in the test:
Roald Dahl, Boy, 1984, qualsiasi edizione,
Mark Haddon, The Curious Incident of the Dog in the night-time, 1997 qualsiasi edizione
Lain, Sanità, ...Non più pesci alpinisti..., Percorsi di glottodidattica inclusiva, 2018, Torino.
A glossary together with exercises and mock tests will be uploaded on my Campusnet page.
- Oggetto:
Note
Non sarà possibile utilizzare il dizionario durante la prova d'esame che, in presenza, avrà la durata di 60'.
Quanto sopra si riferisce alla modalità in presenza. Qualora ciò non fosse possibile, gli studenti saranno informati mediante avvisi ad hoc. Per comunicare in modo più diretto e tempestivo gli studenti del primo anno o che devono ancora sostenere l'esame sono pregati di iscriversi al corso, anche se non lo frequenteranno.
- Oggetto: