Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Accertamento lingua inglese A (A-H) Torino

Oggetto:

Accertamento lingua inglese A

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
SCF0168
Docente
Dott. Nadia Sanità (Titolare del corso)
Insegnamento integrato
Corso di studi
laurea triennale in Scienze dell'Educazione
Anno
1° anno
Periodo didattico
Secondo semestre
Tipologia
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Mista
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 Analizzare a livello inferenziale un testo accademico concernente le scienze dell'educazione.

 

 Being able to make judgments about education issues based . 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Saper utilizzare la lingua per comunicare padroneggiando la morfo-sintassi e il lessico relativi sia al general English, sia al linguaggio settoriale.

Being able to understand finer points of grammar and technical lexis, apart from the basics of English 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Metodo comunicativo, scaffolding, utilizzo di prodotti audiovisivi.

Communicative approach, scaffolding, audiovisual tools.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto con esercizi grammaticali e di analisi testuale.

 Written test with grammar exercises and text analysis.

Oggetto:

Attività di supporto

La docente è a disposizione per percorsi individualizzati di riallineamento per chi ne avesse necessità. A tal fine è opportuno procurarsi una qualsiasi grammatica di riferimento per le scuole superiori.

Oggetto:

Programma

Tempo e aspetto del verbo, modali, diatesi passiva, periodo ipotetico, discorso diretto e indiretto. Principali verbi fraseologici. Lessico settoriale relativo alle scienze dell'educazione.

Tenses and aspects, passive and active forms, expressing future time, expressing the past, the modal auxiliaries, if-clauses, direct and reported speech, main phrasal verbs. Idiomatic expressions and vocabulary concerning education.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Oltre a una qualsisasi grammatica di riferimento per le scuole superiori, uno dei seguenti libri a scelta:

Roald Dahl, Boy, 1984, qualsiasi edizione

Mark Haddon, The Curious Incident of the Dog in the night-time, 1997 qualsiasi edizione

Lain, Sanità, ...Non più pesci alpinisti..., Percorsi di glottodidattica inclusiva, 2018, Torino

Gossario, esercizi e simulazioni d'esame nei materiali didattici su Campusnet.

 

Apart from a grammar for secondary schools, passages will be analysed from the following books, but students will choose just one of them to answer an open question about it in the test:

Roald Dahl, Boy, 1984, qualsiasi edizione

Mark Haddon, The Curious Incident of the Dog in the night-time, 1997 qualsiasi edizione

Lain, Sanità, ...Non più pesci alpinisti..., Percorsi di glottodidattica inclusiva, 2018, Torino.

A glossary together with exercises and mock tests will be uploaded on my Campusnet page.



Oggetto:

Note

Non sarà possibile utilizzare il dizionario durante la prova d'esame che, in presenza, avrà la durata di 60'.

Quanto sopra si riferisce alla modalità in presenza. Qualora ciò non fosse possibile, gli studenti saranno informati mediante avvisi ad hoc. Per comunicare in modo più diretto e tempestivo gli studenti del primo anno o che devono ancora sostenere l'esame sono pregati di iscriversi al corso, anche se non lo frequenteranno.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 23/12/2020 14:43

Non cliccare qui!