Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Teorie etiche contemporanee I

Oggetto:

CONTEMPORARY ETHICAL THEORIES I

Oggetto:

Anno accademico 2016/2017

Codice dell'attività didattica
SCF0541
Docente
Dott. Giulio Panizza (Titolare del corso)
Corso di studi
laurea triennale in Scienze dell'Educazione
Anno
2° anno 3° anno
Tipologia
Affine o integrativo
Crediti/Valenza
9
SSD dell'attività didattica
M-FIL/03 - filosofia morale
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Orale
Prerequisiti
nessuna indicazione
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Conoscenza e capacità di comprensione e argomentazione. Autonomia di giudizio.

Knowledge, Accuracy, Understanding of text. Crtitical Judgement.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Capacità di applicare conoscenze. Abilità comunicativa.

Knowledge's Capability and comunication's Ability

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Lezione frontale con lettura e discussione del testo
Lecture and discussion of Text

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Capacità di apprendimento e discussione  critica verificate nella prova d'esame orale.

Examination and critical discussion.

Oggetto:

Attività di supporto

 Nessuna indicazione

Oggetto:

Programma

Identità, scienza e natura, mente-corpo. Paradigmi

Self, Science and Nature, Body-Mind.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

i) Th.NAGEL, Mente e cosmo,Cortina,Milano,2015 - ii) A.A.LONG, La mente,l'anima,il corpo. Modelli greci,Einaudi,Torino,2016 - iii) B.LATOUR, Non siamo mai stati moderni,Eléuthera,Milano,2015.

i) Th.NAGEL, Mind and Cosmos,Cortina,Milan,2015 - ii) A.A.LONG, Greek Models of Mind and Self,Einaudi,Turin,2016 - iii) B.LATOUR, Problems and Modernity,Eléuthera,Milan,2015 - iv) G.PANIZZA, Akrasìa e veridicità,Rosenberg,Torino (in corso di stampa).



Oggetto:

Note

 Nessuna indicazione

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 19/05/2016 11:30

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!