- Oggetto:
- Oggetto:
Accertamento lingua inglese - L-LIN/12
- Oggetto:
Anno accademico 2009/2010
- Codice dell'attività didattica
- SCF0168
- Docente
- Gianna De Martino (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Laurea I° liv. in scienze dell'educazione - Torino [f006-c301]
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre
- Tipologia
- Caratterizzante
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Argomento
Il corso si propone di fornire o di rafforzare, le conoscenze linguistiche e grammaticali fondamentali della lingua inglese, potenziando soprattutto le abilità di comprensione orale e scritta e di produzione orale. Verranno inoltre presentati e analizzati linguaggi specialistici delle aree caratterizzanti le esigenze formative del Corso di Laurea.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Modalità di verifica del profitto
Il programma desame si articola in due fasi:
- un test di verifica grammaticale e della comprensione scritta.
- un colloquio in lingua (presentazione orale di un argomento scelto dallo studente e concordato in precedenza con la docente)- Oggetto:
Programma
Titolo del corso:
Elementi di base della lingua inglese
Programma d’esame:
Il materiale d’esame verrà messo a disposizione degli studenti sul sito della Facoltà all’inizio del corso. Per l’uso delle strutture grammaticali e sintattiche della lingua inglese si consigliano i seguenti testi: M. V. Vince e L. Pallini, English Grammar Practise for Italian Students, with key, Macmillian Heinemann, 1999; Raymond Murphy, English Grammar in Use for Intermediate Students, Cambridge University Press, 2004; oppure A. J. Thomson, A. V. Martinet, A Practical English Grammar, Oxford University Press, 1986.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto: