- Oggetto:
- Oggetto:
Accertamento lingua inglese B (I-Z) Torino
- Oggetto:
L-LIN /12 lingua e traduzione inglese
- Oggetto:
Anno accademico 2018/2019
- Codice dell'attività didattica
- SCF0168
- Docente
- Dott. Nadia SANITA' (Titolare del corso)
- Insegnamento integrato
- Accertamento lingua inglese (SCF0168)
- Corso di studi
- laurea triennale in Scienze dell'Educazione
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Di base
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Essere in grado di comprendere testi ccademici relativi alle scienze dell'educazione.Being able to understand academic papers dealing with education.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Usare l'ingese accademico.Being able to use academic English.- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Approccio comunicativo, scaffolding.Communicative approach, scaffolding.- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Esame scritto che prevede lo svolgimento di esercizi grammaticali, di comprensione del testo e domande aperte sul testo letto.Written test with exercises concerning grammar, text analysis, open questions on the book chosen by the students.- Oggetto:
Attività di supporto
Gli studenti che non potranno frequentare sono inviati a mettersi in contatto con la docente per concordare strategie di sostegno a distanza.
- Oggetto:
Programma
Revisione dei seguenti argomenti: diatesi passiva, modalità deontica e epistemica, discorso indiretto, nominalizzazione, premodificazione a sinistra, periodo ipotetico, congiunzioni subordinanti, analisi testuale di articoli tratti da pubblicazioni relative alle scienze dell'educazione.Revision of what follows: passives, modals, reported speech, noun phrases, word order, if-clauses, linking signals, text analysis of academic papers dealing with education.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Inserire Leggere uno dei seguenti testi: Lain, Sanità, ...non più pesci alpinisti ... . Percorsi di glottodidattica inclusiva, Torino 2018
M. Daloiso, I bisogni linguistici specifici ... Trento, 2016
- Oggetto:
Note
Coloro che sono in possesso di certificazioni linguistiche possono essere esonerati dall'esercizio di comprensione del testo all'interno della prova d'esame, ma devono svolgere gli altri esercizi.
- Oggetto: