Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Accertamento lingua inglese B (I-Z) Torino

Oggetto:

L-LIN /12 lingua e traduzione inglese

Oggetto:

Anno accademico 2018/2019

Codice dell'attività didattica
SCF0168
Docente
Dott. Nadia SANITA' (Titolare del corso)
Insegnamento integrato
Corso di studi
laurea triennale in Scienze dell'Educazione
Anno
1° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Essere in grado di comprendere testi ccademici relativi alle scienze dell'educazione.

Being able to understand academic papers dealing with education.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Usare l'ingese accademico.

  Being able to use academic English.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Approccio comunicativo, scaffolding.

Communicative approach, scaffolding.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto che prevede lo svolgimento di esercizi grammaticali, di comprensione del testo e domande aperte sul testo letto.

Written test with exercises concerning grammar, text analysis, open questions on the book chosen by the students.

Oggetto:

Attività di supporto

Gli studenti che non potranno frequentare sono inviati a mettersi in contatto con la docente per concordare strategie di sostegno a distanza.

Oggetto:

Programma

Revisione dei seguenti argomenti: diatesi passiva, modalità deontica e epistemica, discorso indiretto, nominalizzazione, premodificazione a sinistra, periodo ipotetico, congiunzioni subordinanti, analisi testuale di articoli tratti da pubblicazioni relative alle scienze dell'educazione.

Revision of what follows: passives, modals, reported speech, noun phrases, word order, if-clauses, linking signals, text analysis of academic papers dealing with education.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Inserire Leggere uno dei seguenti testi: Lain, Sanità, ...non più pesci alpinisti ... . Percorsi di glottodidattica inclusiva, Torino 2018

                                                                          M. Daloiso, I bisogni linguistici specifici ... Trento, 2016

 



Oggetto:

Note

Coloro che sono in possesso di certificazioni linguistiche possono essere esonerati dall'esercizio di comprensione del testo all'interno della prova d'esame, ma devono svolgere gli altri esercizi.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 05/03/2019 08:54

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!