Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Accertamento lingua inglese B (I-Z) Torino

Oggetto:

L-LIN /12 lingua e traduzione inglese

Oggetto:

Anno accademico 2019/2020

Codice dell'attività didattica
SCF0168
Docente
Dott. Nadia Sanità (Titolare del corso)
Insegnamento integrato
Corso di studi
laurea triennale in Scienze dell'Educazione
Anno
1° anno
Tipologia
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 

Essere in grado di comprendere testi accademici riguardanti le Scienze dell'Educazione.

 

Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri)

 Being able to understand  academic papers dealing with education.

Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

 Essere in grado di usare l'inglese accademico.

Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano

Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri)

Being able to use academic English.

Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese

Oggetto:

Modalità di insegnamento

 Approccio comunicativo, scaffolding

Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano

Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri)

Coomunicative approach, scaffolding.

Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Fino al termine dell'emergenza COVID-19 l'esame avrà luogo in forma mista, ossia mediante verifica preliminare  in corrispondenza di ciascun appello seguita da un orale verbalizzante in sede di appello. La docente imposterà una riunione Webex per comunicare il link agli studenti iscritti e invierà le attività da svolgere prima dell'orale. E' necessario iscriversi una settimana prima dell'appello a tal fine.

Poiché alcuni testi non sono disponibili on line, si consiglia il testo di Mark Haddon, il cui PDF si può scaricare gratuitamente.

 

 

 

 La prova d'esame, che consiste in una serie di esercizi e analisi testuale oltre a domande sui testi letti, deve essere svolta senza dizionario. Il presente esame è solo scritto, non attribuisce voti in trentesimi e si rivolge agli studenti di Scienze dell'educazione. Gli studenti in possesso di certificazioni di livello B2 concorderanno l'esame previa mail alla docente. Il test comprende tre esercizi: un esercizio grammaticale, un esercizio di comprensione del testo, una domanda aperta a cui rispondere in italiano o in inglese in base al testo letto.

Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano

Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri)

Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese

Oggetto:

Attività di supporto

Gli studenti che non potranno frequentare sono pregati di mettersi in contatto via mail con la docente per concordare strategie di sostegno a distanza.

Oggetto:

Programma

 

Introduzione all'inglese accademico per le Scienze dell'Educazione: uso dell'ipotassi, la premodificazione a sinistra, il lessico settoriale. Revisione modalità epistemica e deontica, diatesi passiva, discorso indiretto, periodo ipotetico, verbi fraseologici.

 

Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri)

Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

 Inserire qui il testo in italiano (massimo 4000 caratteri).

Leggere  uno dei seguenti testi a scelta:

M. Daloiso, I bisogni linguistici specifici, Trento 2016

T. Lain, N. Sanità, ...non più pesci alpinisti.... Percorsi di glottodidattica inclusiva,  Torino 2018

Mark Haddon, The Curious incident of the Dog in the Night-Time, PdF scaricabile gratuitamente

Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano

Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri)

Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese



Oggetto:

Note

A causa dell'emergenza COVID-19, le lezioni verranno erogate mediante didattica alternativa costituita da materiali per l'autoapprendimento e esercitazioni e simulazioni d'esame corrette individualmente via mail. Gli studenti potranno contattare la docente  anche telefonicamente mediante il seguente recapito telefonico: 327 00 33 222.

A causa dell'overmailing, per questioni urgenti che richiedano una risposta tempestiva, si possono anche usare programmi di messaggistica istantanea come whatsapp.

Nadia Sanità

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 16/04/2020 07:15

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!