Vai al contenuto principale

Seguici su

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Logo di Corso di laurea in Scienze dell'Educazione
Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html

AVVISO AGLI STUDENTI IN MERITO ALL’ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA PER LA SESSIONE ESTIVA

Pubblicato: Giovedì 14 maggio 2020 da Maria Cristina Morandini

AVVISO AGLI STUDENTI IN MERITO ALLE MODALITA’ D’ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA PER LA SESSIONE ESTIVA

 

Siete pregati di leggere attentamente le istruzioni in modo da fornire tutte le informazioni al momento dell’iscrizione all’esame, necessarie a programmare la prova in maniera funzionale ed efficiente.

 

Gli appelli della sessione estiva avverranno, in via eccezionale data l’emergenza Covid-19, secondo le modalità qui di seguito riportate:

 

L’esame sarà scritto e comprenderà due parti, che si terranno il giorno dell’appello, più una eventuale prova orale in un giorno seguente:

 

  1. Trenta domande chiuse inerenti alla parte istituzionale (ovvero sui due manuali), sulla piattaforma moodle di Ateneo.
  2. Cinque domande semi-aperte, di poche righe l’una, inerenti al libro a scelta, sempre sulla piattaforma moodle.

 

  • ATTENZIONE: le due parti scritte dell’esame avverranno separatamente, prima quella istituzionale e poi quella monografica. NON E’ OBBLIGATORIO SOSTENERE ENTRAMBE LE PARTI NELLO STESSO APPELLO, MA IN CASO SI OPTI PER UNA PARTE ALLA VOLTA È OBBLIGATORIO COMINCIARE DALLA PARTE ISTITUZIONALE, CHE DOVRÀ ESSERE SUPERATA PER POTER POI SOSTENERE QUELLA MONOGRAFICA
  • Il voto finale risulterà dalla media dei due voti parziali, CHE DOVRANNO COMUNQUE ESSERE ENTRAMBI SUFFICIENTI

 

  1. Nei casi in cui il docente desiderasse indagare ulteriormente il livello di preparazione dell’allieva/o, per precisare il voto, la/lo inviterà a sostenere un’interrogazione orale, fissata in una data che verrà segnalata via mail, insieme con i risultati della prova scritta.

 

Quando si saranno chiuse le iscrizioni, verranno inviati a tutti il link per il collegamento webex e quello alla prova sulla piattaforma moodle. In base al numero di iscritti è possibile che gli studenti vengano distinti in più gruppi, che sosterranno la prova scaglionati nel corso della giornata o in quelle successive.

 

AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE, GLI STUDENTI DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE INDICARE, UTILIZZANDO IL CAMPO “NOTE”, SE INTENDONO SOSTENERE TUTTO L’ESAME O SOLO UNA PARTE (COME GIÀ DETTO, A PARTIRE DA QUELLA ISTITUZIONALE). SE SI INTENDE SOSTENERE LA PARTE MONOGRAFICA SARÀ NECESSARIO INDICARE ANCHE CON PRECISIONE IL TITOLO DEL LIBRO PRESCELTO.

 

Ulteriori indicazioni per gli studenti degli anni passati:

  • Al momento dell’iscrizione, gli studenti degli anni precedenti sono tenuti a precisare, sempre utilizzando il campo “note”, se hanno già superato in un appello precedente una parte d’esame.
  • È naturalmente previsto per quanti hanno frequentato il corso in un anno passato la modalità d’esame per frequentante. In questo caso è necessario segnarlo al momento dell’iscrizione: in questo caso, infatti, l'esame avverrà oralmente su piattaforma Webex. Per i non frequentanti, le modalità sono quelle indicate sopra per tutti gli altri studenti.
  • ATTENZIONE: salvo casi particolari, preventivamente concordati con il docente, per coloro che devono sostenere la parte monografica è necessario scegliere uno dei libri previsti per l’a.a. 2019/20
Ultimo aggiornamento: 14/05/2020 09:15

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!