Vai al contenuto principale

Requisiti di ammissione

Per l'iscrizione al Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

Il Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione è ad accesso programmato locale (640 posti totali sulle due sedi di Torino e Savigliano).

Per iscriversi al percorso di studi è perciò necessario sostenere un test di accesso.

La distinzione per categoria amministrativa, le modalità per la presentazione della domanda, gli argomenti, il tempo assegnato, le modalità e la valutazione della prova e le modalità di immatricolazione sono specificate nel bando per l'esame di ammissione. CONSULTARE IL BANDO CON ESTREMA ATTENZIONE

Per le modalità di registrazione al test, si prega di consultare la sezione  "Concorsi ammissione corsi accesso programmato" del sito dell'Università degli Studi di Torino.

NOTA BENE: OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI per studenti ammessi al Corso di Laurea con una votazione inferiore ad una prefissata votazione minima (coorte anno accademico di prima iscrizione 2019-2020).


Ultimo aggiornamento: 16/07/2019 11:07
Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!