Vai al contenuto principale

Requisiti di ammissione


Il corso di Laurea in Scienze dell’Educazione (L-19) prevede l’accesso a numero programmato; pertanto tutti gli studenti interessati a immatricolarsi nell’anno accademico 2020-21 dovranno sostenere il Test Online CISIA TOLC-SU e successivamente partecipare al Bando di ammissione al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione indetto dall’Università di Torino (il bando non prevede che lo studente sostenga ulteriori prove selettive: la procedura consisterà nella formazione di una graduatoria sulla base del punteggio conseguito nel TOLC-SU, in seguito alla quale ci si dovrà immatricolare nei tempi previsti dal bando stesso).

Per l'iscrizione al Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

Il Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione è ad accesso programmato locale (640 posti totali sulle due sedi di Torino e Savigliano).

Per le modalità di registrazione al test, si prega di consultare la sezione  Test d’ammissione

 NOTA BENE: OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI per studenti ammessi al Corso di Laurea con una votazione inferiore ad una prefissata votazione minima (coorte anno accademico di prima iscrizione 2020-2021).

Come previsto dal dm 270/2004, obblighi formativi aggiuntivi da soddisfare nel primo anno di corso sono assegnati agli studenti dei corsi di laurea ad accesso programmato che siano stati ammessi ai corsi con una votazione inferiore ad una prefissata votazione minima.

Il Regolamento didattico del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione, coorte anno accademico di prima iscrizione 2020-21, fissa in 20 (su base 50) tale votazione minima.
La modalità dell'assolvimento di tale obbligo per gli studenti che si immatricoleranno sarà comunicata sul sito del Corso di Laurea (sezione "In primo piano" degli Avvisi pubblicati in Home page)



Ultimo aggiornamento: 15/07/2020 10:49
Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!