Prova scritta 18 novembre 2020: modalità e criteri
Pubblicato: Martedì 17 novembre 2020 da Sara Nosari
Prova scritta: modalità di svolgimento e criteri di valutazione
- La prova consiste nella stesura di due elaborati che analizzino due testi a scelta (tratti dalla parte antologica del volume di G. Chiosso, Studiare pedagogia).
- I testi oggetto della prova saranno pubblicati il giorno dell’appello sulla piattaforma Moodle (A.A. 2019-2020).
- Le studentesse e gli studenti avranno a disposizione 4 ore di tempo per redigere gli elaborati (10.00-14.00).
- Ciascun elaborato dovrà essere di almeno 1500/1800 battute (spazi inclusi).
- L’analisi del testo dovrà essere svolta a partire dalle 3 domande che accompagnano ciascun testo.
- Una volta completati, gli elaborati dovranno essere caricati sulla piattaforma Moodle (A.A. 2019-2020).
- Non saranno presi in considerazione gli elaborati inviati in altro modo.
- La valutazione degli elaborati terrà conto dei seguenti criteri:
- l’uso appropriato del linguaggio pedagogico (8 punti);
- la comprensione del testo (8 punti);
- i riferimenti a teorie e autori (8 punti);
- l’originalità del contributo (6 punti).
L’esito sarà comunicato come di consueto tramite mail istituzionale.
Relativo ai corsi di:
- Pedagogia generale B (I-Z) Torino (SCF0240)