Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Xké? Il laboratorio della curiosità - Opportunità di lavoro

Pubblicato: Giovedì 17 ottobre 2019
Immagine

Il bando è volto ad individuare figure professionali di explainer scientifici che svolgeranno principalmente la propria attività presso il Xké? Il laboratorio della curiosità: un centro didattico per le scienze rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado. I 27 laboratori proposti presso il Xké? Il laboratorio della curiosità, hanno lo scopo di arricchire l’'offerta didattica delle scuole sviluppando tematiche legate alle misure, l'’informatica-robotica, la matematica, la luce. Attraverso lo stupore, la meraviglia e la curiosità, gli studenti (e gli insegnanti) potranno avvicinarsi alle scienze in modo innovativo. La figura chiave di Xké? è costituita dai tutor (figura oggetto del presente bando): ragazze e ragazzi che accompagnano le classi nelle attività laboratoriali svolgendo quel ruolo cruciale di mediazione tra gli studenti in visita e i molti exhibit e attività che Xké? propone.

Saranno ammesse le candidature a partire dal 2^ anno dei corsi di laurea triennale.
Tra i requisiti richiesti si segnalano: buone capacità relazionali e propensione alla divulgazione scientifica (soprattutto in relazione alla fascia 6-13 anni), perfetta conoscenza della lingua italiana e ottima padronanza di almeno una lingua straniera, non necessariamente inglese.

La selezione avverrà per titoli e colloquio. Superate le suddette fasi, avrà luogo una formazione specifica.
Il bando scade alle 23.59 del 4 novembre 2019

ATTENZIONE
I CV dovranno obbligatoriamente riportare i seguenti dati: cognome e nome, data di nascita, recapito telefonico mobile, indirizzo email, indirizzo di residenza, indirizzo di domicilio, titoli di studio conseguiti, data del conseguimento, votazione conseguita.
Qualora si fosse già conseguita la laurea triennale, specificare se si intende proseguire negli studi e se si, quali.
L'indicazione di eventuali e pregresse esperienze di lavoro/volontariato con bambini e ragazzi verranno prese in considerazione
La candidatura potrà essere sottoposta utilizzando la piattaforma Unijob dell’Università degli Studi di Torino oppure inviando il curriculum vitae a: laboratoriocuriosita@xkezerotredici.it

Ultimo aggiornamento: 17/10/2019 13:02

Non cliccare qui!