Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Accertamento Lingua Inglese B (M-Z) - L-LIN/12

Oggetto:

Anno accademico 2012/2013

Codice dell'attività didattica
SCF0168
Docente
Elisa Armellino (Titolare del corso)
Corso di studi
Laurea I° liv. in scienze dell'educazione - Torino [f006-c301]
Anno
1° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

L'obiettivo del corso è quello di fare raggiungere agli studenti, che partano da un livello A2 del  Common European Framework, almeno un livello di competenza della lingua inglese di livello B1-B2. Particolare attenzione sarà dedicata al potenziamento delle conoscenze di tipo grammaticale-sintattico e delle abilità di lettura, ovvero alla comprensione di testi scritti di argomento in prevalenza attinente i curriculum di studi universitari dei discenti. Verranno presi in considerazione anche elementi di fonetica e fonologia della lingua inglese, per esercitare le capacità di ascolto e di produzione orale.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Risultati dell'apprendimento: L'esame consisterà in una prova scritta basata su esercizi grammaticali e lessicali, incluse possibili attività di traduzione. Il lessico sarà in prevalenza inerente i temi trattatti a lezione tramite il testo "English For Welfare Services".

I non frequentanti dovranno sostenere anche un breve esame orale, presentando una reading a scelta fra quelle del libro di testo sopramenzionato.

Oggetto:

Attività di supporto

.

Oggetto:

Programma

English Language

 

Il corso sarà tenuto in lingua inglese, con approccio comunicativo, e richiede una viva partecipazione da parte degli studenti. Verrano riprese le strutture linguistico-grammaticali ed ampliato il lessico degli studenti.Il corso, inoltre, richiede anche una certa quantità di studio individuale con esercizi per consolidare le lezioni. Gli esercizi da svolgere hanno un triplo ruolo: il primo volto a consolidare quanto appreso durante le lezioni; il secondo per collegare la grammatica e il lessico; il terzo per incoraggiare lo studente ad ampliare il proprio bagaglio lessicale e culturale.

 

 

 

ABSTRACT:

The English Language course is addressed to students with the Common European Framework  A2 level and aims at developing listening, speaking, reading and writing skills to at least a  B1/2 level. Particular attention will be paid to improving grammar awareness, lexis and reading strategies, focusing on texts mainly inspired to the field of education. Elements of phonetics and phonology will also be offered to improve speaking skills and acquire a better awareness of the English language. An active participation will be strongly encouraged, together with individual study as a means for consolidating learning.


Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

ConsigliatI:

J. Hird, The Complete English Grammar for Italian Students, Oxford, 2010.

S. Redman, English Vocabulary in Use, Pre-intermediate & intermediate (2° ed.), Cambridge, 1997.

Obbligatorio:

G. Ludbrook, English for Welfare Services. Cafoscarina Edizioni. Venezia, 1999.

 

La bibliografia sarà ampliata all’inizio del corso.

 

Si consigliano anche un dizionario monolingue, preferibilmente l’Oxford Advanced Learners Dictionary (8° ed.) o il Macmillan English Dictionary for Advanced Learners, Oxford, 2007, e un dizionario bilingue come ad esempio Il DII - Dizionario Inglese-Italiano della Paravia-Oxford University Press.

 

Note:



Oggetto:

Note

L'orario di ricevimento della docente verrà comunicato all'inizio del corso. Per chiarimenti o informazioni scrivere a: elisa.armellino@unito.it

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 04/04/2014 15:55

Location: https://educazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!