Pubblicazione elenchi Laboratori di Scienze dell’Educazione - secondo semestre (scadenza 8/02/2024)
Si comunica l’avvenuta pubblicazione degli elenchi definitivi degli iscritti ai Laboratori di Scienze dell’Educazione - secondo semestre (scadenza 8/02/2024)
- Pedagogia speciale e interventi educativi per la prima infanzia
- Progettazione educativa
- Tecniche di osservazione del comportamento infantile nei contesti educativi
Gli studenti che non hanno rispettato la scadenza delle iscrizioni sono pregati di contattare il docente titolare dell'Insegnamento indicando il motivo della mancata iscrizione.
Per eventuali scambi tra un laboratorio e l’altro, è necessario che in primo luogo l* student* interessat* trovi un* compagn* con cui effettuare lo scambio e poi mandi una mail ai docenti di entrambi i laboratori, mettendo in copia anche l* student* con cui intende effettuare lo scambio. Non sono i docenti a gestire gli scambi, ma ovviamente devono essere tenuti al corrente degli accordi tra studenti.
Lo staff E-learning una volta completata la procedura di iscrizione ai Laboratori, non ha più alcun ruolo nella gestione delle iscrizioni.
- Pedagogia speciale e interventi educativi per la prima infanzia (FIL0345)
- Pedagogia speciale ed interventi educativi per la prima infanzia - Laboratorio A (ACCARDO) (FIL0345B)
- Pedagogia speciale ed interventi educativi per la prima infanzia - Laboratorio B (COLELLA) (FIL0345B)
- Pedagogia speciale ed interventi educativi per la prima infanzia - Laboratorio C (GARNERO) (FIL0345B)
- Pedagogia speciale ed interventi educativi per la prima infanzia - Laboratorio D (GRANDE) (FIL0345B)
- Pedagogia speciale ed interventi educativi per la prima infanzia - Laboratorio E (SASSANO) (FIL0345B)
- Pedagogia speciale ed interventi educativi per la prima infanzia - Laboratorio F (TORE) (FIL0345B)
- Pedagogia speciale ed interventi educativi per la prima infanzia - Laboratorio G (DEAMBROGIO-TOSCO) (FIL0345B)
- Progettazione educativa (FIL0341)
- Progettazione educativa - Laboratorio A (ALBERGO-CIACCIA) Educazione naturale all'aperto: elementi di progettazione (FIL0341B)
- Progettazione educativa - Laboratorio B (COLOMBINI) Progettare la quotidianità al nido: l'impalcatura che sostiene relazioni e apprendimenti (FIL0341B)
- Progettazione educativa - Laboratorio C (BOTTA-MARTIN) La progettazione delle esperienze educative: spazi, materiali e tempi (FIL0341B)
- Progettazione educativa - Laboratorio D (CICCARDI) Progettare contesti ed esperienze ludiche: promuovere scoperta e meraviglia (FIL0341B)
- Progettazione educativa - Laboratorio E (GIGANTINO) Lo spazio che educa: l'agire educativo in contesti informali (FIL0341B)
- Progettazione educativa - Laboratorio F (CICCARDI) Progettare contesti ed esperienze ludiche: promuovere scoperta e meraviglia (FIL0341B)
- Progettazione educativa - Laboratorio G (VISPO) Lo spazio al NIDO come terzo educatore (FIL0341B)
- Tecniche di osservazione del comportamento infantile nei contesti educativi (FIL0343)
- Tecniche di osservazione del comportamento infantile nei contesti educativi - Laboratorio A (FOSSAT-MOSCHETTI) "L’ascolto a partire dal corpo e l’auto-osservazione nella professione dell’educatore" (FIL0343B)
- Tecniche di osservazione del comportamento infantile nei contesti educativi - Laboratorio D (COSTA) "Osservare per educare lo sguardo e coltivare sguardi che educano" (FIL0343B)
- Tecniche di osservazione del comportamento infantile nei contesti educativi - Laboratorio E (MACAGNO): “Osservare, conoscere, cambiare: l'Observation-Projet al nido d'infanzia” (FIL0343B)
- Tecniche di osservazione del comportamento infantile nei contesti educativi - Laboratorio F (AGOSTINI). Il contesto come luogo per promuovere apprendimento e senso di sicurezza: l'osservazione dello spazio, del gioco e dei segnali di disagio (FIL0343B)
- Tecniche di osservazione del comportamento infantile nei contesti educativi - Laboratorio G (AGOSTINI). Il contesto come luogo per promuovere apprendimento e senso di sicurezza: l'osservazione dello spazio, del gioco e dei segnali di disagio (FIL0343B)
- Tecniche di osservazione del comportamento infantile nei contesti educativi. Laboratorio C (D'AVERSA-MANZONI) "Nutrire lo sguardo: osservare e ri-flettere nei contesti educativi." (FIL0343B)